ANTIRUGGINE ACQUA IDROSOL GRIGIA
Antiruggine sintetica a rapida essiccazione con buon potere riempitivo ed anticorrosivo; di aspetto satinato e
compatto il fondo possiede una discreta elasticità ed una buona adesione sui supporti ferrosi normalmente
utilizzati in carpenteria metallica e nel settore dell'industria. L'Hydrofond bene si presta alla sovrapposizione con smalti idrodiluidili essiccanti sia ad aria che in forno, applicati a spruzzo o a pennello. Può venire impiegata tranquillamente mediante spruzzatura elettrostatica.
SETTORE DI IMPIEGO
Verniciatura di contenitori, macchine utensili, apparecchiature elettroniche e carpenteria metallica in genere.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE E CICLO APPLICATIVO:
E' indispensabile osservare sempre le norme per un'accurata pulizia del supporto che deve essere esente da oli e grassi. A seconda di come si presenta la superficie si può effettuare un trattamento di decapaggio o di sabbiatura fino a raggiungere un profilo di ancoraggio da 25 a 50 micron. Applicare quanto prima l'antiruggine IDROSOL e non lasciare l'acciaio scoperto durante la notte prima di essere verniciato per
evitare la formazione di ruggine o altre contaminazioni.
MODALITA' E CONSIGLI PER L'USO
L'applicazione si può effettuare con apparecchiature a spruzzo sia del tipo misto aria che airless. Per ottimizzare lo spruzzo potrebbero essere richieste regolazioni della pressione e variazioni delle dimensioni dell'ugello. Si consiglia un rapporto di diluizione del 5-10% circa con acqua demineralizzata.